IndiceIndice  PortalePortale  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Regole aggiuntive sul Fantamercato (2011-2014)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Derio
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
avatar


MessaggioTitolo: Regole aggiuntive sul Fantamercato (2011-2014)   Ven 14 Gen 2011, 14:27

Dopo un consulto tra i due presidenti riguardante pratiche e condotte di mercato, si è deciso di comune accordo di applicare alcuni accorgimenti atti a snellire e migliorare tutto ciò che riguarda l'acquisto in corso di  nuovi giocatori.

- Data l'eccessiva mole di appunti, procedimenti, aggiornamenti e cazzi vari che gravano sulle spalle dei presidenti, si è deciso che, dopo la 20° giornata, per il resto del girone di ritorno, saranno considerate soltanto offerte multiple di max 3 elementi (sia dello stesso ruolo che di diverso). Le offerte devono essere separate una dall'altra di almeno 24 ore, giusto per non vedere gente sparare offerta ogni minuto per cercare di accalappiarsi un paio di giocatori presentando 5-6 nomi.
Qual'è lo scopo? Semplicemente invogliare i fantallenatori ad un mercato più snello, dettato dal buonsenso e non dalla sciatteria più assoluta. Si è cancellato il mercato di recupero perrchè si è impossibilitati o quasi a ritrovarsi tutti e 10 nello stesso luogo (pensate alle fatiche d'asta estive LegA e/o Uefa ) ma questo non vuol dire che si è legittimati dai 20 scambi possibili a cercare di comprare il fenomeno di giornata che poi non rivede il campo per mesi.
Capisco si voglia puntare sulla scommessa ignorata da altri, ma cercate di andare sul mercato solo quando ne siete assolutamente convinti e sicuri opppure quando siete in emergenza grave.
Ecco un paio di consigli utili (sia a voi che a noi admin ):

- Fate partire le offerte i primi giorni della settimana se potete, lontano dalle giornate in cui sapete benissimo che poi non potete schierare il giocatore desiderato se qualcuno ha lo stesso interesse o vuole soltanto infilarvi i famosi bastoni nelle altrettanto famose ruote.

- Le seconde o terze scelte di riserva, sceglietele con cura. Se sapete che l'interessato principale è appetitoso e rischiate di non prenderlo, scegliete chi possa fare al caso vostro lo stesso anche se non è proprio un gioiellino; così facendo non dovete rivenderlo la settimana dopo e sparare altri nomi.



- P.S. Altra appendice: tutti gli acquisti fatti per rimpiazzare i giocatori che abbandoneranno la serie A per trasferirsi in serie minori o estere saranno gratuiti: nessuno scambio verrà scalato.


Ultima modifica di marco4pres il Mar 30 Ago 2016, 14:14, modificato 2 volte (Motivazione : Editing e aggiornamento)
Torna in alto Andare in basso
Mahia
Real Grattecchia
Real Grattecchia
avatar


MessaggioTitolo: Re: Regole aggiuntive sul Fantamercato (2011-2014)   Ven 29 Ago 2014, 17:50

Appendice anno 2014/2015: I fantallenatori non possono acquistare giocatori precedentemente lasciati partire dalla propria rosa. Quest anno Donz si occuperà di controllare che questa regola venga rispettata durante tutto l'anno (sia in LegA che in UefA).

Questa regola è stata fatta (per chi se lo fosse chiesto) per evitare due cose principalmente:

a. rotture di scatole nel continuo scambiarsi gli stessi giocatori durante tutto l'anno;
b. fastidiose plusvalenze derivanti dal fatto di vendere un giocatore licenziato al prezzo d'acquisto e ricomprarlo, magari, ad un prezzo inferiore.
Torna in alto Andare in basso
 
Regole aggiuntive sul Fantamercato (2011-2014)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LegAbramovic :: LA 14/15-
Vai verso: